Skip to main content

Frequently Asked Questions

  • La documentazione prodotta durante l'investigazione, rapporto scritto e foto, sono producibili in sede giudiziale?

    SI. L'agenzia di investigazioni Milano Phersei produce prove giudiziarie valide.
    Tutte le nostre nostre investigazioni private e investigazioni aziendali hanno valenza legale, sono costituite da dettagliati rapporti tecnici corredati di fotografie da cui si rilevano tutti gli eventi di interesse operativo.
    I nostri report sono inoltre completi, qualora necessario ai fini del raggiungimento dell'obiettivo, di visure, controlli, accertamenti e perizie tecniche utili e necessarie a supporto dell'attività.

  • Le agenzie di investigazioni devono essere autorizzate da una licenza per svolgere un'indagine?

    SI. Le Agenzie investigazioni a Milano e in tutta Italia devono essere autorizzate dalla Prefettura, che è il locale organo di Governo che le rilascia, mediante licenza art. 134 del TULLPS.

    Detta autorizzazione deve essere esposta presso gli uffici delle agenzie investigazioni.
    Solo le agenzie di investigazioni in possesso di tale autorizzazione Governativa possono svolgere indagini private e investigazioni aziendali con validità in sede di giudizio.

    Prima di affidarvi ad un istituto investigativo per svolgere una qualsiasi attività di indagine o raccolta informazioni assicuratevi che siano in possesso di tale licenza.
    L'agenzia che non ha tale licenza è abusiva e non solo commet

  • Gli investigatori privati possono svolgere un'indagine senza il conferimento del cliente?

    NO. Gli investigatori privati possono svolgere le attività di indagine solo se autorizzati dal cliente.
    Il commuttente, una volta concordati tutti i termini dell'investigazione da commissionare, deve necessariamente autorizzare gli investigatori privati firmando loro un'autorizzazione denominata ''conferimento d'incarico'' o ''mandato d'incarico''; in tale documento saranno menzionati i dati del mandante, la natura del servizio, la durata approssimativa del servizio necessaria affinchè sia possibile giungere alla raccolta delle informazioni oggetto dell'indagine, la tariffa applicata oraria oppure forfettaria concordata con il cliente, l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, e altre voci inerenti la specificità del servizio.
    Gli investigatori privati che operano senza conferimento d'incarico commettono un grave abuso perseguibile per legge.

  • Cosa devo fare per iniziare una investigazione privata?

    Per iniziare una investigazione privata svolta con la massima serietá professionale e risultati certi è necessario che contattiate l'agenzia investigativa Phersei a Milano.

    A seguito di un primo contatto mail o telefonico seguirá un appuntamento presso i nostri uffici o presso la vostra sede nel corso del quale sarà possibile comprendere il problema e determinare la giusta strategia da intraprendere per addivenire alla soluzione.

  • Investigatore privato Milano prezzi ?

    Un investigatore privato ha dei prezzi che possono anzitutto variare in funzione della problematica relativa al caso trattato.
    Phersei srl adotta delle tariffe che variano in funzione dell'indicizzazione del rischio relativo al servizio richiesto.

    Nei casi di assenteismo dipendenti o verifiche su casi di sospetto doppio lavoro hanno dei costi che partono da una tariffa minima di Euro 35,00/40,00 per ora iva esclusa spese escluse.
    Vi sono particolari circostanze di servizio in cui è possibile applicare una tariffa omnicomprensiva forfettaria da valutare in funzione del dispositivo investigativo da attuare.

  • Il pedinamento di una persona può essere svolto durante servizio investigativo?

    SI. Il Pedinamento di una persona è lecito qualora ad effettuarlo sia un'agenzia investigativa o un investigatore privato legalmente autorizzato nell'esercizio di un indagine condotta su regolare conferimento d'incarico di un cliente che deve tutelare un proprio diritto in sede di giudizio. Per effettuare il Pedinamento di una persona da sottoporre a controllo e verifica è necessario che l'agenzia investigativa operi con la massima discrezione e professionalità, in modo discreto e senza interferire nella vita privata del pedinato. Se il pedinamento della persona dovesse essere scoperto dalla persona stessa, l'agente investigatore deve necessariamente ed obbligatoriamente sospendere l'attività di pedinamento al fine di non incorrere nel reato, punibile dalla normativa vigente, di molestia a disturbo alle persone come previsto dall'articolo 660 del codice penale. E' assolutamente fondamentale che tale attività sia svolta da personale preparato, professionale, qualificato e responsabile sia a tutela del Committente sia a tutela dell'agenzia investigativa.

    La nostra organizzazione, in tali attività, si avvale di personale altamente qualificato e professionale, prevalentemente ex appartenente alle forze dell'ordine, a garanzia di alta professionalità e capacità di intervento e soprattutto nel rispetto delle normative che disciplinano tale ambito allo scopo di ottenere sempre risultati eccellenti, in tutta sicurezza.

    Se dovete tutelare un vostro diritto e avete la necessità di procedere al pedinamento di una persona per acquisire informazioni, potete rivolgervi alla nostra agenzia con la massima fiducia
  • Assenteismo sul lavoro di un dipendente? Cosa fare?

    Nei casi di assenteismo sul lavoro di un dipendente qualora il fenomeno sia reiterato nel tempo e apparentemente sospetto, il datore di lavoro ha facoltà di verificare ed accertare la reale sussistenza della malattia o dell'infortunio del dipendente assenteista.

    In tale circostanza può essere chiamata ad intervenire l'agenzia investigativa Phersei, autorizzata dagli organi di Governo e specializzata in tale ambito che, attraverso le proprie indagini, verificherà la reale sussistenza della malattia accertando la reale motivazione dell'assenteismo sul lavoro di un dipendente.
    L'indagine in tali circostanze è assolutamente lecita da parte del datore di lavoro.
  • Che utilità hanno le investigazioni per assenteismo dipendenti ?

    Le investigazioni per assenteismo dipendenti sono utili e necessarie qualora si intenda scoprire, avvalendosi di una agenzia investigativa autorizzata, se sussistano effettivamente le condizioni di malattia del dipendente.

    L'investigatore privato provvederà ad una raccolta di informazioni documentali e degli accertamenti che permetteranno di determinare se il dipendente in malattia sia necessariamente abbisognevole del riposo medico.

    Durante l'attività gli agenti investigatori rileveranno tutte le condotte messe in atto dal dipendente assenteista contrarie al suo status di malato quali ad esempio lo svolgimento di un doppio lavoro.
  • In caso di assenza per malattia dipendenti privati è possibile fare controlli da parte del datore di lavoro?

    SI. Il datore di lavoro ha la facoltà, attraverso l'agenzia investigativa, di effettuare un controllo in caso di assenza per malattia dei dipendenti privati che prestano la propria attività professionale in seno all'azienda.
    Il controllo deve essere finalizzato alla verifica della sussistenza del reale stato di impossibilità del lavoratore a volgere il proprio lavoro

  • Qual'è la procedura per avvalersi di una agenzia investigazione ?

    A seguito del primo contatto ci saranno le condizioni per comprendere le vostre specifiche necessità e studiare la strategia migliore per la risoluzione del vostro caso di assenteismo in azienda che avverrà a seguito di regolare conferimento d'incarico commissionato del cliente.

    Rivolgersi alla nostra agenzia investigazione significa affidarsi ai maggiori esperti nel settore delle indagini per assenteismo e licenziamento per giusta causa; con i nostri servizi produciamo prove valide in sede di giudizio.
    Potrete ponderare le scelte più indicate in funzione della problematica da affrontare.