Skip to main content

Tutela dei minori

Controllo minori

Tutela dei minori?  L' agenzia investigativa Phersei è specializzata in investigazioni private a tutela dei minori.
La fascia debole del tessuto sociale
Svolgiamo investigazioni private altamente professionali e discrete rivolte alla tutela dei minori; i minorenni costituiscono di fatto la fascia più debole del tessuto sociale, per questo Phersei interviene mediante le proprie indagini e servizi di controllo con assoluta professionalità e discrezione, senza in alcun modo interferire nella normale vita del minore, evitando qualsiasi fenomeno destabilizzante nella persona.

L’esperienza e la preparazione dei nostri investigatori privati, a garanzia della massima professionalità e competenza nell’agire, deriva anche da competenze specifiche in materia psicologica e comportamentale specifica sui minori.

I principali servizi della nostra agenzia investigativa a tutela dei minori

Investigazioni su casi di bullismo, cattive compagnie, tossicodipendenza, indagini per la difesa da molestie, adescamenti sia fisici ( su strada) sia virtuali ( su internet), investigazioni per la verifica del consumo o dell’abuso di bevande alcoliche, indagini per l’affidamento dei minori, investigazioni su presunti casi di pedofilia, minacce, percosse, indagini su molestie scolastiche ed extrascolastiche, abusi, verifiche sulla frequenza e l’abbandono scolastico.

Controllo, verifica ed accertamento su compagnie sospette o cattive frequentazioni

La crescita e lo sviluppo dei figli è caratterizzata da evoluzioni e modifiche dei comportamenti, soprattutto nella fascia di età della pubertà, che comportano la presa di coscienza da parte del minore di desideri e volontà. Durante l’adolescenza i ragazzi formano parte del proprio carattere e si possono rendere protagonisti di iniziative che possono compromettere la vita futura. Le frequentazioni, le amicizie e le compagnie con cui entrano in contatto rivestono fondamentale importanza e possono indurre e condizionare il ragazzo a commettere leggerezze o anche gravi passi falsi. Nel contesto sociale odierno risulta sempre più difficile essere dei buoni genitori e rapportarsi ai propri figli può risultare a volte difficile. Attraverso le nostre attività possiamo fornire strumenti importanti di riflessione e valutazione ai genitori che necessitano di ‘’vederci chiaro’’ in merito ai propri figli, alle compagnie che frequentano, al motivo per cui sono cambiati ed ai legittimi sospetti che si sono insinuati nei genitori.

Lo scopo dell' agenzia collima perfettamente con lo scopo dei genitori: essere informati e pronti ad intervenire qualora ce ne sia la necessità nel momento del bisogno prima che sia troppo tardi.

Per questo la nostra agenzia investigativa svolge investigazioni private mirate e discrete a tutela dei minori, verificando accuratamente la sussistenza di eventuali frequentazioni sospette o cattive compagnie consentendo ai genitori di conoscere il reale stato dei fatti senza in alcun modo esporsi ed evitando quindi il rischio di incrinare il proprio rapporto con i figli.

Adeguamento e controllo computer per la navigazione in internet

Anche navigare in internet potrebbe costituire una minaccia; la frequentazione di chat room, social network, condividere o scaricare dati in file sharing espongono i minori a dei rischi correlati evidenti. La rete internet è frequentata anche da persone malintenzionate che possono approfittare dell’ingenuità e della buona fede di minori che si collegano e navigano in internet. Dietro ad ogni possibile contatto web seppure virtuale in rete, potrebbe di fatto celarsi una pericolosa minaccia tangibile e reale, che potrebbe costituire un serio problema se il giovane subisse un sordido tentativo di adescamento.

La nostra agenzia investigativa, oltre a svolgere investigazioni private a tutela dei minori, ha uno staff tecnico dotato di competenze nel settore della sicurezza informatica di assoluta eccellenza. Possiamo intervenire fisicamente sul computer in uso al minore per effettuare delle verifiche in merito all’utilizzo, monitorarne i contatti e verificare la sussistenza di potenziali minacce che potrebbero essere pianificate ed attuate da parte di adescatori malintenzionati. I nostri tecnici possono inoltre adeguare il computer alle reali necessità di navigazione internet e di utilizzo del minore rendendo il computer ‘’sicuro’’ nell’utilizzo anche senza la presenza del genitore.

Investigazioni per l'affidamento dei minori

L’agenzia investigativa Phersei, professionista nel settore, può svolgere indagini e investigazioni private nei casi di affidamento dei minori, raccogliamo e documentiamo con prove giuridiche valide, eventuali comportamenti o atteggiamenti scorretti messi in atto da parte dei genitori affidatari nei confronti dei figli minori; in tale modo il genitore non affidatario sarà in grado, mediante la nostra documentazione, di far valere il proprio diritto in sede giudiziarie, chiedere ed ottenere l’affidamento del figlio.

La raccolta di materiale giuridicamente valido può essere svolta anche nei casi di rivalutazione o rideterminazione dell’assegno di mantenimento dei figli; in tale caso sarà necessario indagare nel merito delle risorse e delle reali potenzialità e consistenze finanziarie ed economiche del genitore, l’analisi delle attività lavorative e dell’eventuale secondo lavoro non dichiarato e delle spese che gravano in seno ad ogn’uno dei genitori per il mantenimento del figlio, documentiamo situazioni di convivenza con un ulteriore terzo soggetto.

Validità processuale delle prove

Tutte le investigazioni private a tutela dei minori che la nostra agenzia investigativa svolge costituiscono fonte di prova; al termine dell’indagine sarà redatto un dettagliato rapporto tecnico corredato di fotografie e testimonianze inconfutabili che potranno essere utilizzate in sede giudiziaria.

NON ESITATE A CONTATTARCI PER UN PREVENTIVO  GRATUITO !

Contattateci per un preventivo o una prima consulenza gratuita. Avrete la possibilità di consultarvi con uno dei nostri esperti che saprà indicarvi la giusta strada da percorrere per risolvere il vostro problema familiare.

  • Visite: 2943